Perchè Herbert Ballerina si chiama così? L’origine del suo nome d’arte è davvero curiosa

Sapete perchè Herbert Ballerina si chiama così? Ecco qual è il suo vero nome e soprattutto l’origine del suo nome d’arte.

herbert ballerina
Perchè Herbert Ballerina si chiama così? L’origine del suo nome d’arte è davvero curiosa (Ansa – Tsetv.it)

Herbert Ballerina, noto come il Gran Maestro della Gheggheria, rappresenta uno dei comici più amati in Italia. Ma chi è davvero dietro questo pseudonimo? Partiamo dalla scoperta del suo vero nome: Luigi Luciano. Nato a Campobasso il 7 marzo 1980, sotto il segno dei Pesci, Ballerina è molto più di un comico. Laureato al DAMS di Bologna, ha avviato la sua carriera artistica a Milano, collaborando con Marcello Macchia ed Enrico Venti, meglio conosciuti come Maccio Capatonda e Ivo Avido.

La sua ascesa lo ha portato a varcare i confini del piccolo schermo, approdando in programmi celebri come Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì, Le Iene e Colorado. Anche sul grande schermo ha lasciato il segno, grazie a film come “Che bella giornata!” di Checco Zalone. Ma la vita privata di Luigi Luciano è avvolta nel mistero. Tramite Instagram, emerge solo un legame con l’attrice Lucia Di Franco, anche se le foto di coppia risalgono al 2018.

Herbert Ballerina, origine e qual è il suo vero nome

herbert ballerina stefano de martino
Herbert Ballerina e Stefano De Martino insieme (Ansa – Tsetv.it)

Ballerina ha un passato radiofonico, essendo stato nel team dello Zoo di 105 con Maccio Capatonda e Ivo Avido. Nel 2018, i tre hanno abbandonato il programma. Oltre alla sua carriera sullo schermo, ha scritto un libro intitolato “Getto la maschera”, dove racconta la sua storia. Appassionato di fumetti e videogiochi, è un tifoso sfegatato del Napoli. Il suo profilo Instagram è ricco di gag e momenti divertenti, riflettendo la sua personalità eclettica e divertente.

La sua partecipazione a “Bar Stella“, programma di Rai 2 condotto da Stefano De Martino, è solo uno dei tanti successi che lo hanno reso un volto amatissimo dal pubblico italiano. Con uno stile unico e un talento innegabile, Herbert Ballerina continua a conquistare il cuore degli spettatori, rimanendo una delle figure più iconiche del panorama comico italiano.

Impostazioni privacy